L’Ashtanga Vinyasa

Corsi Yoga

– Corsi Yoga Reggio Emilia –

Un caloroso saluto a te che in questo momento stai guardando questa pagina relativa all’ Ashtanga Yoga Reggio Emilia.

Mi chiamo Luca “Sunya” Postacchini, pratico yoga da trent’anni ed insegno da una decina d’anni circa. Ad un certo punto ho capito che continuare nella pratica mi aiutava a fare pulizia di tutto quello che non era necessario. Allora lo Yoga è diventato una passione.

E’ uno yoga dinamico ed è caratterizzato dalla concatenazione di una posizione alla successiva attraverso il respiro. Si rivolge a tutti, a tutte le persone di tutte le età, soprattutto persone che si trovano ad un livello base o intermedio, ad esclusione delle gravi patologie. Ma, se eseguito con attenzione e con le opportune modifiche, lo yoga può essere praticato da chiunque.

L’Ashtanga Yoga Vinyasa rende il corpo più tonico, più forte, più agile e flessibile. Aiuta nella concentrazione mentale e nel renderci più consapevoli del nostro corpo. L’obiettivo principale di questa pratica yoga è quello di diventare una meditazione in movimento. In questo modo, si uniscono il lavoro sul corpo a quello sulla mente. Rendendo il corpo agile e flessibile e la mente più calma e rilassata.

È mia intenzione illustrare questa disciplina nel dettaglio, mettendomi a disposizione di chi pensa di non conoscere l’argomento yoga e desidera scoprire ciò che a prima vista sembra non aggiungere niente alle proprie esperienze, ma che col tempo lo arricchirà profondamente.

Se non avete mai provato i nostri Corsi Yoga, venite a praticare con un abbigliamento comodo e confortevole, che favorisca la sudorazione. Portate con voi un po’ di acqua, un piccolo asciugamano ed il tappetino. Proveremo insieme a fare pulizia della polvere e delle nubi dell’anima.

Rendo omaggio allo spirito di Patanjali che vive ancora nel profondo del cuore di molti e che è potuto giungere inalterato anche al mio.

Ciò che noi siamo adesso è il risultato di una catena ininterrotta di insegnamenti; perciò rendo omaggio a Pattabhi Jois.

– RESPIRA LIBERAMENTE –

– OSSERVA OGNI ISTANTE –

– AMA SENZA CONDIZIONI CON ENTUSIASMO –

– VIVI E RICORDA DI RINGRAZIARE SEMPRE –

L’Ashtanga Vinyasa ultima modifica: 2015-09-22T17:50:57+00:00 da Luca Postacchini

7 Commenti

  • Francesca Orlandini

    Salve,

    Sono interessata a fare un corso di yoga. Vorrei sapere se ne avete attivati e ricevere informazioni riguardo ai costi ed agli orari.
    Grazie anticipatamente,

    Francesca Orlandini

  • Daniel Schon

    Vorrei ricevere informazioni riguardo ai costi ed agli orari

    Grazie.

  • Monica

    Vorrei sapere se ci sono dei corsi yoga dopo le 17:00 per chi non ha mai praticato questa disciplina ed è un po’ avanti con gli anni!!
    Grazie,
    Mónica

  • Barbara

    Buongiorno se possibile chiedo informazioni per il corso di yoga dinamico…
    se possibile fare una lezione di prova.
    Chiedo gli orari e giorni del corso e I costi delle lezioni.
    Grazie e attendo risposta via mail.
    Barbara

  • roberto

    Salve
    Sono interessato per primo approccio alla pratica yoga
    vorrei informazioni sui corsi , orari e costi
    grazie
    Roberto

  • Francesca

    Salve, mi chiamo Francesca e sarei interessata al corso, per raggiungere un controllo e un equilibrio per fronteggiare stress e vita frenetica. Avete orari flessibili?Quali sono i costi?Grazie

  • Davide

    Salve, sono interessato ad un primo approccio alla pratica yoga.
    Volevo sapere costi, orari, inizio corsi…
    Grazie.

Lascia un commento

richiesto

richiesto

facoltativo


Scorri in alto